Recensioni

Il buon pesce d’estate a Torino: Pescheria Gallina

Da qualche anno, abbiamo rinunciato quasi del tutto a raggiungere il mare della Liguria durante i week end di giugno e luglio. In questo caldo week end, abbiamo deciso con Carmela di uscire presto la mattina per goderci la città quasi deserta. Ed è così che dopo un giro nel centro di Torino e il desiderio di mangiare del pesce, abbiamo deciso di tentare la fortuna e cercare di sederci alla Pescheria Gallina. Siamo arrivati che non erano ancora le 12, ciò ci ha consentito di trovare l’ultimo posto disponibile nel dehor senza dover fare code. Cosa importantissima arrivare troppo tardi costringe alla coda e soprattutto si rischia di non poter ordinare la famosa frittura!!!!

In piazza della Repubblica hanno realizzato dei dehor con nebulizzatori che ci hanno consentito di godere del cibo senza risentire troppo del caldo.

Ci hanno fatto accomodare ad un tavolino, che ci ha permesso di entrare in contatto con gli altri avventori, scambiando quattro chiacchiere con una simpatica coppia di anziani di origine ligure, in attesa di essere chiamati per scegliere cosa mangiare direttamente in Pescheria.

La nostra scelta è stata per una frittura ed un cous cous di merluzzo, compreso nel prezzo di 17€ a persona c’è un bicchiere di vino, un sacchetto di focaccia ligure (a dire il vero era troppo poco unta, sarà stata la versione piemontese).

L’arrivo dei piatti è stato un vero è proprio trionfo per il nostro palato. Da provare assolutamente.